Il M5S Latina lancia un sondaggio sul Trasporto Pubblico

Schermata 2014-07-26 alle 16.28.18
PARTECIPA ANCHE TU!

>> COMPILA IL QUESTIONARIO <<

Ci vogliono meno di 5 minuti. Il tuo contributo sarà prezioso!
Grazie.

Il Movimento 5 Stelle di Latina,  attraverso questo sondaggio, intende analizzare la funzionalità del trasporto pubblico urbano del nostro comune, al fine di rilevare gli eventuali punti critici e le conseguenti aree di intervento.

Il lavoro di analisi e proposta sarà compiuto grazie ai  vostri giudizi e suggerimenti, espressi con la compilazione del seguente questionario*.

All’interno del questionario trovano spazio anche le ragioni di chi sceglie di muoversi senza usufruire del trasporto pubblico, proprio per raggiungere l’obiettivo di un’analisi a tutto tondo della mobilità cittadina.

Le domande riguardano esclusivamente l’uso degli autobus ATRAL, la società che gestisce il trasporto comunale, escludendo gli spostamenti in altri comuni o province.

Lo strumento d’indagine è assolutamente anonimo e viene proposto nel rispetto della legge sulla privacy n.169/2003. I dati acquisiti saranno trattati in forma aggregata e per le sole finalità connesse alla loro gestione.   

La prima parte del questionario (sezione: il viaggiatore) è dedicata al cittadino: le domande sono utili a delineare un profilo essenziale di chi risponde, sesso, età, occupazione. Le risposte ci aiuteranno nella successiva fase di elaborazione dei dati.

La seconda parte del questionario (sezione: il viaggio) entra subito nel vivo del tema: si chiede a chi utilizza l’autobus di rispondere ad alcune domande relative al percorso usato più frequentemente. Per chi dichiara di non adoperare mai l’autobus per spostarsi in città è prevista una sezione specifica.

L’ultima parte del questionario (sezione: gradimento del servizio) si rivolge a chi prende l’autobus, e chiede un giudizio sui numerosi aspetti inerenti allo stesso: dalla fruibilità alla regolarità, dalla sicurezza alla comodità. Infine, si lascia spazio a osservazioni e/o suggerimenti.

La chiusura dell’indagine è prevista entro il 31 dicembre 2014, l’esito sarà pubblicato su questo sito.

=======
(*) Questionario elaborato dal Tavolo di Lavoro “Mobilità & Opere Pubbliche” del M5S Latina.

Posted on 23 luglio 2014, in Comunicati, Iniziative Locali and tagged , , , , . Bookmark the permalink. 2 Comments.

  1. Ci vuole poco x capire che se ci fosse una rete di trasporti valida e capillare ci sarebbero meno pendolari anche sulla pontina e quindi meno incidenti…..

  2. Davvero ben fatto il questionario, bel lavoro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *